Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Pesca a mosca

()

Ordina per

Come scegliere le esche per la pesca a mosca?

Un´esca per mosche è generalmente realizzata utilizzando una combinazione di materiali naturali e sintetici. I materiali specifici utilizzati possono variare a seconda del tipo di mosca da costruire e delle specie ittiche target. Materiali sintetici come nylon, polipropilene o poliestere vengono utilizzati per imitare i materiali naturali e aggiungere resistenza alle esche volanti . Queste fibre possono essere tinte in vari colori per creare motivi attraenti. Puoi acquistare queste esche da pesca da questi marchi: Akami , Kinetic , Akami , Shakespeare e Baetis .
Nella pesca a mosca , le esche artificiali utilizzate vengono spesso chiamate "mosche". Scegliere le mosche giuste per la pesca a mosca implica considerare vari fattori come il tipo di acqua, la specie bersaglio, il periodo dell´anno e il comportamento dei pesci. Ecco i passaggi per aiutarti a scegliere le esche da pesca a mosca :

Comprendere le specie di acqua e pesci:
Cerca l´acqua in cui pescherai fiumi, ruscelli, laghi e le specie di pesci presenti. Pesci diversi hanno abitudini e preferenze alimentari distinte.

Identificare gli insetti e le prede:
Osserva gli insetti e la vita acquatica intorno all´acqua. Cerca di abbinare le tue mosche agli insetti prevalenti e alle prede naturali di cui si nutrono i pesci. I tipi comuni di mosche imitano insetti come effimere, tricotteri, moscerini, terrestri, pesci esca o crostacei.

Considera i modelli di mosca:
Le mosche sono disponibili in vari modelli e dimensioni. Le mosche secche galleggiano sulla superficie e imitano insetti come effimere o cavallette. Le mosche sommerse affondano sotto la superficie e imitano gli insetti del sottosuolo, i pesci esca o gli insetti emergenti. Le ninfe imitano gli insetti acquatici immaturi sott´acqua.

Colore e taglia:
Seleziona i colori e le dimensioni delle mosche che ricordano da vicino gli insetti naturali o i pesci esca della zona. In acque limpide, colori più naturali e realistici potrebbero essere efficaci. In acque torbide o in condizioni di scarsa illuminazione, i colori più luminosi o contrastanti possono attirare l´attenzione.

Abbina il portello:
Presta attenzione ai modelli di schiusa degli insetti nell´acqua. L´abbinamento del portello implica l´utilizzo di mosche che imitano le dimensioni, il colore e il comportamento degli insetti attualmente presenti.

Recupero e presentazione:
Considera come verrà presentata la mosca al pesce. Diversi recuperi veloci, lenti, contrazione possono imitare il movimento della preda. Abbina la tua mosca al comportamento e ai modelli di alimentazione dei pesci.

Sperimenta e adatta:
Tieni una varietà di mosche nella tua scatola degli attrezzi e sii disposto a sperimentare modelli, dimensioni e colori diversi. A volte i pesci possono essere schizzinosi, quindi avere delle opzioni può essere utile.
Ricorda, la pesca a mosca di successo spesso comporta tentativi ed errori. Osservare l´acqua, comprendere il comportamento dei pesci e avere una selezione diversificata di mosche può aumentare le possibilità di invogliare i pesci ad attaccare.

top