Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Pile batteria

()

Ordina per

Come scegliere la batteria giusta?

Scegliere la batteria giusta per la tua applicazione significa determinare le metriche più significative della batteria e gli scopi per i quali viene utilizzata. Puoi acquistare le batterie da Cressi , SEAC , Edm , Sigma e Best Divers .

Suggerimenti per scegliere una batteria giusta

Una delle principali preferenze nella scelta della batteria è determinare se l´applicazione richiede batterie primarie monouso o ricaricabili . Le applicazioni che vengono utilizzate una sola volta richiedono una batteria monouso . Se la batteria viene utilizzata costantemente e per lunghi periodi, è più appropriata una batteria ricaricabile . L´autonomia di una batteria è indicata dalla capacità della batteria descritta in milliampere all´ora mAh o amperora Ah ed è la corrente di rilascio che una batteria può erogare per tutta la durata. Quando assomigliano a batterie di chimica aggiuntiva, è ragionevole esaminare la gamma di energia.
La tensione di funzionamento della batteria è un´altra preoccupazione significativa ed è dettata dagli elementi dell´elettrodo utilizzati. Una categoria di batterie corretta qui è quella di valutare batterie acquose o a base d´acqua rispetto a batterie a base di litio. Piombo acido, zinco carbone e NiMH utilizzano tutti elettroliti d´acqua e hanno tensioni minori che variano da 1,3 a 2 V. Le batterie a base di litio, invece, utilizzano elettroliti organici e hanno tensioni minori da 3,3 a 4 V sia monouso che ricaricabile.

top