Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Guanti

()

Ordina per

Come scegliere i guanti da sub?

I guanti per le immersioni subacquee salvano dall´acqua fredda in situazioni di freddo. Forniscono anche uno scudo dai pericoli circostanti come una puntura di animale marino. Si consiglia di indossare guanti da immersione se si desidera immergersi in acque fredde o per periodi prolungati. I guanti per le immersioni sono un accessorio per la tua muta da sub e altre attrezzature. Arrivano in diverse consistenze, tessuti e stili. Puoi acquistare questi guanti da Cressi , SEAC , Mares , Salvimar e Aqualung .

Suggerimenti per scegliere i guanti da sub

Lo spessore dei guanti da immersione è specificato dalla temperatura dell´acqua e dalle scelte individuali. Nelle calde acque tropicali, i guanti da immersione con uno spessore di 2 3 mm possono essere buoni. In acqua da 22 a 28 gradi Celsius sono necessari guanti con uno spessore da 4 a 5 mm. Quindi scegli in base alle tue esigenze.
Esistono vari stili di guanti da sub. Per quanto riguarda la forma, ci sono due stili, i guanti a cinque dita e quelli a tre dita. La categoria dei guanti a tre dita è uno stile di guanti ed è utilizzata principalmente per le immersioni in acque fredde. Quindi scegli quello che è comodo per te.
Il tessuto più tipico per i guanti da immersione è il neoprene. Come le pelli bagnate, ci sono consistenze da 2 mm a 8 mm. Prova a scegliere guanti in neoprene perché sono flessibili e resistenti. Per una resistenza più eccellente, le zone delicate sono realizzate con materiali come la pelle artificiale.
Ecco alcune linee guida per la scelta dei guanti da immersione :

I guanti da sub sono comunemente realizzati in neoprene o lattice. I guanti in neoprene offrono un migliore isolamento e durata. I guanti in lattice, d´altra parte, offrono più destrezza ma potrebbero non fornire tanto calore.
La corretta vestibilità è fondamentale per i guanti da immersione . Dovrebbero essere aderenti senza limitare i movimenti o causare disagio. Prova diverse taglie e marche per trovare la soluzione migliore per la forma e le dimensioni della tua mano.
Cerca guanti con palmi o dita testurizzati che forniscano una buona presa su superfici bagnate. Questa funzione è particolarmente importante se maneggi attrezzature o oggetti subacquei che richiedono destrezza.
Controlla se i guanti hanno un meccanismo di chiusura sicuro del polso come cinturini in velcro o polsini elastici. Ciò garantisce una tenuta ermetica e impedisce all´acqua di entrare nei guanti.
I guanti da immersione dovrebbero essere abbastanza resistenti da resistere ai rigori delle attività subacquee. Cerca cuciture rinforzate e costruzione robusta in grado di resistere ad abrasioni e forature.

top