up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere i ramponi

I ramponi sono uno strumento essenziale per la tua attrezzatura e accessori da sci. Consentono di viaggiare sulla neve e sui pendii ghiacciati con maggiore stabilità e comfort. Grazie alle moderne tecniche di produzione e al design costruttivo, i ramponi Grivel Ski Tour sono diventati più adatti e leggeri.

Tipi di ramponi

A seconda dell´attività che vuoi provare, i ramponi di cui avrai bisogno possono essere diversi. Stanno diventando più specializzati e avanzati per attività. I ramponi da trazione leggeri sono adatti per le passeggiate invernali. Per lo sci sulla neve, il viaggio su ghiacciaio e l´alpinismo, i ramponi tradizionali sono l´ideale. Per percorsi misti e cascate ghiacciate, ramponi più tecnici sono progettati da marchi leader come Dynafit, Black Diamond, Salewa, Trespass e Grivel.

Peso dei ramponi

Sebbene i ramponi in alluminio siano più leggeri, mancano di durata e resistenza. Tuttavia, non sono appropriati se si scia o si fa un´escursione in montagna o su terreni con neve dura.

Costruzione di ramponi

La costruzione dei ramponi più comunemente usata è considerata semirigida. I ramponi Trespass Ice Grip sono versatili e adatti a diverse condizioni come le passeggiate invernali e l´arrampicata su ghiaccio.

Materiali del telaio del rampone

• I ramponi Steel Yaktrax sono i migliori per l´alpinismo generale. La loro durata li rende ideali per terreni tecnici, ripidi e ghiacciati.
• I ramponi in acciaio inossidabile sono la scelta migliore in quanto sono robusti e durevoli.
• I ramponi Black Diamond in alluminio possono essere ideali per avvicinamenti e scialpinismo. Il loro peso inferiore li rende migliori sulle salite alpine, ma si consumano molto più velocemente dell´acciaio se utilizzati su terreni rocciosi.


pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere