up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Inizio

Manutenzione sci

Manutenzione sci

Trova un´ampia varietà di prodotti Manutenzione per sci. Scopri le migliori offerte su snowinn. Spedizione veloce e pagamento sicuro.

Prodotti in evidenza in Manutenzione

Marche di Manutenzione

Come mantenere i tuoi sci?

Pulisci e proteggi

Gli sci sono generalmente progettati per essere più resistenti e robusti con basi e lamine a doppio spessore. Tuttavia, hanno bisogno di una manutenzione regolare per rimanere in buone condizioni di lavoro. Quando li sci su terreni ghiacciati, rocce, ceppi e terreni con neve abrasiva, la loro base e i bordi spesso si danneggiano, per mantenerli freschi e nuovi, devi pulirli e proteggerli adeguatamente dagli elementi. Il consiglio migliore è pulire la base con uno straccio umido e un detergente per basi. Strofinare delicatamente su tutta la base degli sci e riporli in un portasci. Tienili in posizione verticale in un luogo ombreggiato e asciutto con una ventilazione sufficiente.

I ferri da sciolinatura a caldo per gli sci

Successivamente, dovresti scegliere saggiamente il ferro da stiro caldo. Esistono due tipi di ferri utilizzati per la sciolinatura degli sci, come quelli analogici e digitali. Entrambi funzionano allo stesso modo se usati secondo le istruzioni. Tuttavia, dovresti prestare molta attenzione alla temperatura poiché ogni cera ha una temperatura di fusione diversa. La temperatura di fusione di ciascuna cera è indicata sulla confezione. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per la sciolinatura degli sci;

• Riscaldare il ferro.
• Tieni la sciolina contro la base del ferro per farla sciogliere sullo sci o sullo snowboard.
• Appoggia il ferro sulla soletta dello sci o dello snowboard e stendi la sciolina su tutta la soletta fino a coprirne la superficie.

I supporti

Gli sci sono come la tua auto, richiedono manutenzione e cure adeguate per funzionare senza intoppi. All´inizio di ogni stagione sciistica e alla fine, i tuoi sci hanno bisogno di un servizio completo. La manutenzione dello sci include qualsiasi cosa, dall´affilatura dei bordi alla levigatura a pietra della soletta, alla sciolinatura e al controllo degli attacchi. Pertanto, è necessario disporre di un adeguato sistema di supporto su cui posizionare gli sci e le tavole e controllare e riparare con precisione ogni piccola area. Per questo motivo, sono essenziali un tavolo da ceretta, un´impugnatura per la tavola, un supporto per il ferro da stiro e supporti di attrito in gomma da due pinte. Questi materiali di supporto leggeri, compatti ma durevoli ti aiuteranno a svolgere il lavoro senza intoppi e facilmente.

Utensili

Una corretta messa a punto di snowboard e sci ti aiuterà a scivolare lungo le piste innevate in modo fluido e confortevole. Per la manutenzione degli sci sono necessari alcuni strumenti di base. I tre aspetti principali della pulizia e della manutenzione degli sci sono la riparazione della soletta, il lavoro delle lamine e la sciolinatura. Per ogni area di manutenzione, sono necessari alcuni strumenti speciali. Ad esempio, la soletta degli sci è più soggetta a danneggiarsi nel tempo. Di solito sciando sulle rocce e sui sentieri di montagna, per riparare il danno alla base, sono necessari strumenti che includano asciugamani puliti, alcol di base. Gli strumenti per la riparazione dei bordi comprendono gommose, alcol denaturato, pietra diamantata e asciugamani per la pulizia. Infine, per incerare sci e snowboard sono necessari strumenti come un set di spazzole, ferro da stiro, raschietto di plastica e asciugamani.

Cere

Il modo migliore per mantenere gli sci è sciolinarli dopo ogni stagione. Il metodo per applicare la sciolina su sci e tavola è piuttosto semplice. Inizia il processo sciogliendo l´estremità della cera e strofinandola sulla tavola. Assicurati che la cera sciolta si diffonda e copra completamente la base e i bordi. Dovresti anche assicurarti che la stratificazione della cera sia sottile e uniforme su tutta la base. Quindi, attendi che la cera si raffreddi a temperatura ambiente. Ora, rimuovi la cera in eccesso usando un raschietto per rendere la superficie liscia e liscia. Burton , Toko , Swix , Bca e Pomoca sono i migliori produttori di scioline a caldo per sci.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere